Il Progetto

La mission di Bellezze Interiori

Bellezze Interiori è l’ambizioso progetto nato per rendere accessibili al pubblico quei luoghi ancora ad oggi sconosciuti ai più.

Una proposta innovativa già realizzata con successo da altre realtà italiane, allo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell’ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi.

​Un’apertura non solo prettamente fisica dei cancelli, ma anche interiore verso l’altro per la realizzazione di un vero e proprio momento di condivisione urbano. Un momento che contribuisce ad aumentare il valore e la visibilità del nostro territorio, portando anche l’arte e la cultura tra le vie cittadine.

Gli obiettivi che vogliamo raggiungere:

Partecipazione

Il format promuove il protagonismo dei giovani under-25 nell’organizzazione degli eventi, perché siano loro la vera anima del Festival.

TERRITORIO

Favorire la sinergia tra pubblico, privato, istituzioni e non-profit per valorizzare il territorio e la comunità.

NATURA E PATRIMONIO

I proprietari aprono eccezionalmente i giardini delle loro residenze private dei centri storici a visitatori da tutto il mondo.

CULTURA

Mostre, esposizioni e allestimenti artistici animano la visita alle residenze a fianco di esibizioni e perfornamce musicali.

Insieme, siamo più forti!