4 speciali eventi nel mese di maggio

EVENTO DI GALA NEL GIARDINO SEGRETO

Sabato 4 maggio

ore 17.00 | Via Simone Cantoni 2, Como

Serata di lancio della VI edizione del Festival Bellezze Interiori. Nella bellissima cornice del giardino privato di Villa Mondolfo, la sera di sabato 4 maggio, avremo il piacere di inaugurare il Festival Bellezze Interiori – giardini segreti. Una serata esclusiva dove apriremo per la prima volta le porte di un vero e proprio tesoro della città comasca. La serata prevede, oltre alla presentazione dell’edizione 2024, l’esibizione musicale del duo B-Piae, che animeranno la serata con un particolare intrattenimento musicale che unisce sfumature lounge chill con influenze classiche e jazzistiche.

IL ROMANTICISMO AL PIANOFORTE

Venerdì 10 maggio

ore 20.45 – 22.00 | Via Brentano 8 Griante (CO)

Nello spazio dell’ex asilo Maria di Griante potrete godere di una serata all’insegna della buona musica con l’artista Mako Kodama che si esibirà in alcuni brani al pianoforte in collaborazione con il pianista Danilo Mascetti. Lo spazio dell’ex Asilo Maria di Griante è divenuto dal 2023 sede stabile dell’Associazione Arte Solidale grazie alla stretta collaborazione con la Coop. Sociale Azalea. Il salone dell’ex asilo Maria, ristrutturato, ospita il bellissimo pianoforte inglese Broadwood del 1894, che sarà il protagonista dell’evento. Griante diventa la sede di rinnovate e nuove collaborazioni con artisti da tutta Europa, ma anche con giovani artisti locali e istituzioni comasche.

ROVENNA: CORTI SEGRETE

Sabato 11 maggio

dalle 14.30 alle 19.00 | Rovenna – Cernobbio CO
Alcuni corti e cortili dell’incantevole borgo di Rovenna saranno animati con un ricco palinsesto di eventi nel pomeriggio di domenica 11 maggio 2024. La salita al borgo sarà arricchita anche da un’interessante passeggiata guidata in collaborazione con l’Associazione Iubilantes che da Cernobbio vi porterà alla scoperta del caratteristico paesino. Inoltre, tanta musica, attività creative e divertimento. Come per il Festival a Como i Sulutumana animeranno la piazza della chiesa con la loro splendida musica.

SERATA DI MUSICA A VILLA ARGENTA

Sabato 25 maggio

ore 18.00 | Villa Argenta, Figino Serenza
Durante la serata si avrà l’occasione di scoprire l’interessante storia di Villa Argenta, risalente agli inizi dell’Ottocento e ora divenuta un’elegante location che ospita ogni anno numerosi eventi. David Ford, uno dei più grandi talenti della scena folk inglese contemporanea, animerà la serata e incanterà con l’utilizzo di diversi strumenti e il suono della sua voce.