SU DI NOI

BELLEZZE INTERIORI

Festival Bellezze Interiori è un progetto realizzato e promosso dalla Cooperativa Sociale Tikvà – Economie Territoriali Inclusive, che consente la costruzione di una rete importante e solida tra soggetti profit / non profit, tra giovani e anziani, dove è peculiare la contaminazione reciproca.
Aver cura della città, del bene comune, è compito di tutti i cittadini e dei loro rappresentanti, così come ogni proprietario ha cura del proprio giardino. Festival Bellezze Interiori, partendo da questa base, nasce per rendere accessibile al pubblico quelle meraviglie ancora inesplorate, promuovendo la riscoperta del nostro patrimonio storico e culturale, sensibilizzando alla tutela dei beni comuni e al rispetto dell’ambiente. Dopo aver ricevuto grande riscontro dalla comunità e dai media del territorio, torna in una sua seconda edizione sabato 23 e domenica 24 maggio 2020.
L’evento è stato capace di assottigliare i confini tra pubblico e privato, rendendoci consapevoli della responsabilità collettiva nel preservare un capitale paesaggistico, storico e culturale. Ma si va oltre, il Festival ha saputo unire il tema del verde in città all’inclusione sociale di pubblici fragili che sono stati i protagonisti nello svolgimento attivo del Festival Bellezze Interiori. Un binomio per un’apertura non solo prettamente fisica dei cancelli, ma anche interiore verso l’altro per la realizzazione di un vero e proprio momento di condivisione urbano, contribuendo ad aumentare il valore e la visibilità della città.

#bellezzeinteriori